special_adv_vortika

fleanil combo

ai6

Blog

pubblicita_foursquare

Come fare pubblicità su Foursquare

Foursquare, il social network basato sulla geolocalizzazione, ha attivato un servizio di annunci a pagamento. Questa “novità” rappresenta un importante passo in avanti per l’applicazione ed i suoi utilizzatori. Vediamo meglio come funziona una campagna di annunci su Foursquare.

  1. Si tratta di scegliere una foto che rappresenti la propria attività e un messaggio di testo (ad esempio, una promozione dedicata ai nuovi visitatori o una recensione particolarmente favorevole ricevuta in passato).
  2. Va poi impostato l’importo massimo che si vuole puntare su ogni singola visualizzazione e un budget giornaliero. Quando un utente dell’APP o del sito si trova nella zona giusta, si attiva la procedura di asta molto simile a quello di Google AdWords. Si paga per l’annuncio solo nel caso in cui qualcuno clicchi sull’annuncio per vedere i dettagli dell’attività o esegua il check-in nella sede.

A chi è utile?

Per quali attività commerciali possono essere utili i Foursquare Ads? Probabilmente bar, ristoranti, negozi al dettaglio possono trarre grande beneficio, discorso a parte per tutte le aziende del settore turismo. Se il target dei clienti è di quelli che non prenotano, ma si presentano alla reception in cerca di una camera, certamente una campagna su Foursquare può attirare ancora più ospiti. Una campagna Foursquare può essere utile anche nel caso in cui l’hotel voglia attivare offerte last second per riempire camere che non sono state prenotate.

Quanto costa?

Non bisogna investire cifre da capogiro fin da subito. Come nel caso di Facebook, si può partire con un investimento iniziale molto ridotto per poi valutare se continuare con le azioni pubblicitarie. Attenzione però a non cadere nel tranello più classico: con un investimento troppo ridotto (in termini di tempo o denaro) non si possono pretendere risultati che fanno da campione rappresentativo.

 

AUTHOR - Andrea Billi

Google Plus: +Andrea Billi

No Comment

0

Post A Comment

Main Partners
Social links
     
Web Marketing Bologna, - Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forlì, Modena, Parma, Ravenna, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini - Friuli-Venezia-Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine - Lazio Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo - Liguria Genova, Imperia, La Spezia, Savona - Lombardia Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio, Varese - Marche Ancona, Ascoli-Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro-Urbino - Piemonte Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli - Toscana Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena - Trentino Bolzano, Trento - Umbria Perugia, Terni - Veneto Belluno, Padova, Treviso, Verona, Venezia,

Wedding Planner a Roma

Content update code : ZsWqs6yuR4MQQ5XK - 13/12/2019