special_adv_vortika

fleanil combo

ai6

Blog

Animal_Facebook

Facebook Marketing: 4 consigli per iniziare.

Facebook Marketing, ecco qualche consiglio se state cercando di amplificare la vostra comunicazione su Facebook, di costruire una base di fan per la vostra azienda e di rimanere quotidianamente in contatto con i vostri clienti.

 

1. Pubblicare  più informazioni possibili
Questo può sembrare  un primo passo ovvio, ma sareste sorpresi da quante aziende tralasciano le informazioni importanti sulle loro pagine semplicemente perché non hanno voglia di prendersi la briga di riempire completamente i loro profili. Molti dei vostri fan e potenziali clienti potrebbero guardare la vostra pagina su Facebook per trovare informazioni essenziali, quali orari di apertura, numeri di telefono, foto e altro. Non date a loro una scusa per non tornare semplicemente perché siete privi di queste informazioni.

2. Solo Post di qualità e aggiornamenti efficaci.
Molte aziende si sentono come se avessero bisogno di scrivere costantemente sulla loro bacheca di Facebook  per riuscire a raggiungere i loro clienti. Spesso, più di un paio di post al giorno possono avere un effetto negativo sul coinvolgimento del pubblico. I fan di solito preferiscono leggere meno contenuti ma di qualità più alta,  piuttosto che tanti messaggi ma di scarso valore. Per scoprire che cosa funziona meglio per la vostra pagina aziendale  iniziate con uno o due post alla settimana e studiate come risponde il pubblico

3. Mescolare la tipologia dei messaggi
Il nuovo profilo Facebook Timeline ha reso la pagina maggiormente basata sulle immagini. Pertanto, è sempre meglio affiancare delle immagini al testo e seguire questa tendenza che pubblicare del solo testo. Alla maggior parte delle persone piace vedere un mix abbondante di foto, video e testi, piuttosto che una sola tipologia di contenuti. Inoltre, ognuna di queste tipologie di post, può essere usata per stimolare dei mirati comportamenti.

4. Condividere solo contenuti relativi alla propria attività
Gli argomenti che trattate sulla pagina di Facebook devono sempre essere pertinenti al settore della vostra attività. Certo, si potrebbe pensare che postare un video divertente trovato su YouTube sia una buona cosa, ma non tutti i vostri fan possono condividere i vostri interessi. Non correte il rischio che un cliente pensi di stare perdendo tempo su un post che non è relativo alla vostra attività.

Avete altri suggerimenti per l’utilizzo di Facebook come strumento di marketing sui Social Media? Condividete o vostri pensieri nei commenti qui sotto.

 

Stefano Robolas
Web Marketing Tutor

 

PUO’ INTERESSARTI ANCHE

Social Media: i confini tra vita professionale e vita personale.

AUTHOR - admin

No Comment

0

Post A Comment

Main Partners
Social links
     
Web Marketing Bologna, - Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forlì, Modena, Parma, Ravenna, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini - Friuli-Venezia-Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine - Lazio Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo - Liguria Genova, Imperia, La Spezia, Savona - Lombardia Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio, Varese - Marche Ancona, Ascoli-Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro-Urbino - Piemonte Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli - Toscana Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena - Trentino Bolzano, Trento - Umbria Perugia, Terni - Veneto Belluno, Padova, Treviso, Verona, Venezia,

Wedding Planner a Roma

Content update code : ZsWqs6yuR4MQQ5XK - 13/12/2019