12 maggio
In Content Marketing, Marketing 3.0, News, Social Media Marketing, Strategia by Andrea Billi
Misty Copeland: il video Virale su YouTube per Under Armour
Misty Copeland, 32 anni, nata nel Missouri, è la prova che nel marketing su internet contano anche (soprattutto) l’impegno e la fatica reale. Non c’è nulla di virtuale, niente cloud. Questa straordinaria ballerina, con la sua incredibile storia personale è diventata anche un libro, dopo la televisione, il cinema, contratti pubblicitari, e oltre mezzo milione di seguaci su Instagram.
Non deve quindi stupire la viralità del suo video per Under Armour, che ad oggi conta più di 8 milioni di visualizzazioni. In scia, come sempre, altri grandi nomi stanno sfruttando lo stesso concetto per guadagnare popolarità. Il problema è che in pochi capiscono che la viralità su Internet la puoi aiutare con un po’ di advertising a pagamento, ma non la puoi costringere ad andare avanti. Dietro la viralità ed il successo ci sono quasi sempre una determinazione ed una energia fuori dal comune.
L’American Ballet Theatre ha ormai 75 anni di vita e non ha mai avuto una «principal» nera. Intorno al 4 Luglio dovrà nominare la nuova e sinceramente noi tifiamo per Misty. Davvero una grande.
No Comment