special_adv_vortika

fleanil combo

ai6

Blog

bad_serp_google

Posizionamento errato su Google

Le ricerche anomale su Google

Vi sarà capitato di cercare qualche cosa su Google e trovare siti “strani”, mai visti prima o poco pertinenti. Capita anche a me (sempre più spesso) di vedere anomalie nei risultati di ricerca che non riesco a spiegare. Sulle guide ufficiali SEO di Google (e su tantissima documentazione reperibile in rete) non si fa altro che evidenziare un concetto: “Content is the king”. Veramente? Ah si??…

 

Il caso di Zoho CRM

Per chi non lo sapesse Zoho CRM è un software CRM erogato principalmente in modalità cloud. L’indirizzo di riferimento è: https://www.zoho.com/crm/
Cercando “zoho crm” su Google giustamente il primo risultato sono loro. Passando al secondo risultato, ad oggi, notiamo questo:

anomalia_serp_google

Quello che vedete evidenziato è un dominio impostato come redirect verso questo indirizzo: https://crm.zoho.com/crm/login.sas
Per questo risultato non è nemmeno stata impostata una descrizione, quello che si legge è: “Non è disponibile una descrizione per questo risultato a causa del file robots.txt del sito. Leggi ulteriori informazioni.”.

La domanda quindi è: come mai Google premia in maniera così evidente un dominio che non contiene assolutamente nulla di utile per l’utente finale? La mia sensazione è che nonostante tutte le direttive che vengono (quasi) imposte dall’alto, ci siano dei casi particolari che sfuggono ai potentissimi algoritmi dei motori di ricerca. Tutti i motori di ricerca ogni tanto sbagliano, chi più, chi meno.

 

Continuare con il SEO

Nonostante questa anomalia sarebbe sbagliato abbandonare il SEO, i risultati di ricerca mediamente sono assolutamente corretti. Avere un buon posizionamento per le parole chiave di interesse riguardo alla vostra azienda è fondamentale. E’ tutto traffico “gratis” che genera potenziali contatti commerciali.

 

AUTHOR - Andrea Billi

Google Plus: +Andrea Billi

No Comment

0

Post A Comment

Main Partners
Social links
     
Web Marketing Bologna, - Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forlì, Modena, Parma, Ravenna, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini - Friuli-Venezia-Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine - Lazio Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo - Liguria Genova, Imperia, La Spezia, Savona - Lombardia Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio, Varese - Marche Ancona, Ascoli-Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro-Urbino - Piemonte Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli - Toscana Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena - Trentino Bolzano, Trento - Umbria Perugia, Terni - Veneto Belluno, Padova, Treviso, Verona, Venezia *** I N J E N I A ***
google partner roma,
google partner milano,
google partner napoli,
google partner torino,
google partner palermo,
google partner bari,
google partner brescia,
google partner catania,
google partner bergamo,
google partner salerno,
google partner firenze,
google partner padova,
google partner caserta,
google partner verona,
google partner varese,
google partner treviso,
google partner vicenza,
google partner monza,
google partner genova,
google partner venezia,
google partner lecce,
google partner cosenza,
google partner modena,
google partner perugia,
google partner messina,
google partner foggia,
google partner como,
google partner cuneo,
google partner taranto,
google partner latina,
google partner cagliari,
google partner reggio calabria,
google partner pavia,
google partner trento,
Seo Optimized Content
Content update code : BUuukxz1tk - 12/11/2018
Content update code : BUasdqwe1tk - 13/11/2018